Sia se sei uno studente con l’obiettivo di seguire un corso universitario all’estero o se sei già entrato nel mondo del lavoro oggi più che mai si avverte la necessità di certificare il proprio livello d’ inglese.

Per questo Dream in English School ha scelto alcuni tra i principali enti certificatori per dare la possibilità ai nostri studenti di sostenere gli esami presso le nostre sedi.

Di seguito è riportato il link del Ministero dell’Istruzione dell’ Università e della Ricerca dove vengono elencati gli enti certificatori riconosciuti:

Enti certificatori riconosciuti

Attualmente la scuola è sede esame dei seguenti enti certificatori:

Trinity è attivo da più di 130 anni, i primi esami di lingua inglese risalgono al 1938 e attualmente opera in oltre 60 paesi al mondo.
Le qualifiche e gli esami Trinity sono ideati per aiutare gli studenti a progredire, per valutare il successo ad ogni tappa del loro sviluppo e a tutti i livelli di competenza, in un viaggio verso la realizzazione dei loro talenti e capacità individuali.
Trinity valuta le abilità utilizzando prove tratte dal mondo reale, promuovendo un insegnamento ed un apprendimento efficaci.
Trinity offre un programma di supporto agli insegnanti che riflette stili di insegnamento e apprendimento flessibili.
La qualità dei nostri esami ed uno stile accessibile conferiscono a Trinity College London un approccio umano, ideato per incoraggiare e motivare tutti gli studenti a raggiungere i loro obiettivi personali, vocazionali e professionali.

GESE

The Graded Examinations in Spoken English test candidates’ ability in Listening and Speaking.
There are 12 grades in all from pre A1 to C2 of the CEFR.
The exams encourage students to develop and progress by acknowledging each step forward; at every stage of the student’s development there is a chance to mark succes.

ISE

Trinity’s Integrated Skills in English examinations assess Speaking, Writing, Listening and Reading.
The examination is available at 5 levels, from A2 to C2 of the CEFR.

SEW

The Spoken English for Work examination is a unique assessment of Speaking and Listening including a telephone task.
The examinations are available at four levels starting at B1 of the CEFR.

Trinity Stars

Young Performers in English AwardSchool Show Award
I Trinity Stars Awards sono ideati al fine di incoraggiare l’insegnamento e l’apprendimento delle competenze in lingua inglese sin dalla tenera età attraverso la musica, la poesia, le strategie teatrali, il mimo, i giochi e lo storytelling.
Il pilota, condotto nell’anno scolastico 2011-2012, ha dimostrato che il progetto ha, tra i propri effetti, quello fondamentale di accrescere l’autostima e la motivazione degli studenti coinvolti a comunicare in lingua inglese, favorendo le dinamiche di gruppo (solitamente rappresentato dal gruppo-classe cui è rivolto) e la socializzazione tra alunni e docenti.
Età raccomandata: 3-12 anni.
Gli studenti possono scegliere di partecipare all’award Trinity Stars prima di intraprendere il proprio percorso di certificazione linguistica con gli esami Trinity oppure anche dopo averlo iniziato.

logo-LCCI-997x1024L.C.C.I. examination board (London Chamber of Commerce and Industry) è un’importante organizzazione internazionale che rilascia certificazioni riconosciute in tutto il mondo.
London Chamber of Commerce and Industry Examination Board (L.C.C.I.E.B.) rappresenta uno dei più prestigiosi enti di certificazione presenti nel panorama internazionale.
Presente in 86 paesi nel mondo con oltre 8000 centri, certifica dal 1887 le competenze raggiunte dal candidato nelle abilità dell’inglese per scopi commerciali, turistici e legati alla Net-economy.
Il candidato può scegliere di sostenere gli esami specifici nei seguenti campi:

PTE Pearson Test EnglishLe certificazioni Pearson sono riconosciute e accettate da molte  aziende , università e governi  per la loro affidabilità. I sei livelli Pearson, sono attestano la conoscenza delle  4 abilità della lingua secondo il Common European framework of reference for Languages.

Cambridge ESOLStimati e riconosciuti in tutti i settori commerciali, industriali e finanziari, gli esami Cambridge English costituiscono un ottimo arricchimento del proprio curriculum professionale. Per le aziende è sempre più importante sapere se un potenziale impiegato è in grado non solo di leggere e comprendere la lingua inglese ma anche e soprattutto di parlarla e scriverla: le prove di scrittura e di lingua parlata, rigorosamente elaborate, garantiscono una valutazione affidabile di tutte le abilità linguistiche.

I livelli d’Inglese

Secondo lo standard europeo sono stati codificati sei livelli di conoscenza della lingua inglese:

livelliinglese

Comprende e usa espressioni di uso quotidiano e frasi basilari tese a soddisfare bisogni di tipo concreto. Sa presentare se stesso/a e gli altri ed è in grado di fare domande e rispondere su particolari personali come dove abita, le persone che conosce e le cose che possiede. Interagisce in modo semplice, purché l’altra persona parli lentamente e chiaramente e sia disposta a collaborare.
Comprende frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti di immediata rilevanza (es. informazioni personali e familiari di base, fare la spesa, la geografia locale, l’occupazione). Comunica in attività semplici e di abitudine che richiedono un semplice scambio di informazioni su argomenti familiari e comuni. Sa descrivere in termini semplici aspetti della sua vita, dell’ambiente circostante, sa esprimere bisogni immediati.
Comprende i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Sa muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese di cui parla la lingua. È in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. È in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e di spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti.
Comprende le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche sul suo campo di specializzazione. È in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile una interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l’interlocutore. Sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.
Comprende un’ampia gamma di testi complessi e lunghi e ne sa riconoscere il significato implicito. Si esprime con scioltezza e naturalezza. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali ed accademici. Riesce a produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale, dei connettori e degli elementi di coesione.
Comprende con facilità praticamente tutto ciò che sente e legge. Sa riassumere informazioni provenienti da diverse fonti sia parlate che scritte,ristrutturando gli argomenti in una presentazione coerente. Sa esprimersi spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso, individuando le più sottili sfumature di significato in situazione complesse.