I corsi d’inglese della Dream in English School sono progettati per una elevata produttività delle lezioni e per consentire allo studente di raggiungere risultati concreti con l’apprendimento, che lo mettano in condizione di parlare, capire, leggere e scrivere nella lingua di Shakespeare.

Di fatto l’inglese che si insegna nella scuola è un inglese “formativo”, che abitua lo studente all’uso di frasi brevi, complete e ben strutturate, lo esercita all’attenzione nell’ascolto della lingua parlata, lo aiuta a impostare una corretta pronuncia, limando ove possibile, le inflessioni della propria lingua madre e soprattutto educando lo studente alla cura maniacale nella scelta delle parole più adatte, considerando che la ricchezza del vocabolario della lingua inglese è così grande che c’è una parola o una frase idiomatica per descrivere ogni cosa.

Le lezioni sono di tre tipi:

  • Individuali

  • Semi-individuali per due persone insieme

  • Di gruppo fino a 8 persone insieme

L’orario di apertura della scuola è dalle ore 9.00 alle ore 21.00.
I corsi sono erogati, oltre che nella nostra sede, anche via Skype.

Il corso di General English è il corso attraverso il quale si inizia lo studio della lingua inglese e grazie alla progressione di livello in livello da A1 a C2, come descritto nella pagina dei livelli dell’inglese,si arriva a saper parlare,ascoltare e capire,leggere e scrivere in lingua.

Oltre allo studio della grammatica gli studenti costruiscono,giorno dopo giorno,il proprio vocabolario dei termini e delle espressioni idiomatiche che permette loro di disporre di un patrimonio informativo linguistico ricco e aggiornato. L’inglese generalista, una volta acquisito,si rivela uno strumento straordinario per il proprio lavoro, per lo studio, per le attività professionali, dirigenziali, impiegatizie, per le attività culturali e turistiche. Quando si raggiungono i livelli alti della conoscenza della lingua inglese si è in grado di socializzare in ambienti cosmopoliti, ci si rende indipendenti nell’affrontare viaggi di affari o piacere, in una parola ci si muove con sicurezza nel villaggio globale.

Per esigenze organizzative e di ottimizzazione dei risultati si dividono i corsi in quattro tipologie:

Bambini
Teen-agers
Adulti
Famiglie, con genitori e figli piccoli (fino a 12 anni) insieme

In fase di trattativa viene disegnato un profilo del cliente al quale viene riservato il percorso di apprendimento più funzionale alle sue caratteristiche ed esigenze con un trattamento economico equo e attrattivo.

Nella società moderna, che è in costante evoluzione e cambiamento, nascono di continuo nuove parole, modi di dire, espressioni gergali, soprattutto in inglese che è in assoluto la lingua più ricca e sofisticata, in quantità tale che si impone a ciascuno studente una formazione permanente in cui l’aggiornamento del proprio vocabolario diventa un’attività continua.

L’esigenza di tenersi al passo con la lingua inglese è particolarmente sentita nel mondo degli affari e delle imprese, dove ogni componente aziendale elabora un proprio stile linguistico che tocca le tecnologie, il marketing, l’amministrazione e finanza,il general management e ogni ambito aziendale.Nei corsi di Business English cambia lo scenario,rispetto all’inglese generalista, si specializzano i contenuti, si impara a leggere la documentazione d’affari, lettere, offerte, contratti, lettere d’intenti.

Ci si abitua a simulare conversazioni in modalità role-playing, per esempio cliente-fornitore, si preparano modelli di lettere di contenuto amministrativo e commerciale, in una parola si cerca di ricreare tutti i momenti linguistici funzionali che caratterizzano la vita di una azienda nei suoi rapporti col mercato.

I corsi Business sono riservati a imprese, banche, pubbliche amministrazioni, centrali e locali, studi professionali e singoli privati. I corsi possono essere svolti sia nelle sedi della scuola, che presso gli uffici dei clienti.

Le offerte per i clienti Business sono personalizzate e funzionali alle esigenze organizzative, logistiche, di orario e agli altri vincoli che impone la vita aziendale e di ogni organizzazione. I profili economici sono ottimizzati in termini di rapporto benefici/costi e contenuti entro valori equi ed attrattivi per la clientela.

I corsi di Dream in English School di preparazione agli esami internazionali di

  • Cambridge

  • Ielts

  • LCCI- Pearson

  • Trinity

sono stati organizzati per affrontare le sessioni d’ esame con maggiore sicurezza e preparazione.
Oltre al corso classico basato sui libri ufficiali dell’ esame scelto, gli studenti saranno incoraggiati a svolgere diverse simulazioni d’ esame, utili per gli studenti a capire come meglio gestire l’ esame e il tempo a disposizione, ma utili anche all’ insegnante per vedere eventuali parti forse non bene afferrate  e quindi, sulle quali verranno strutturate lezioni ad hoc.
Essendo basati su le quattro abilità della lingua il corso è  stato pensato e diviso in moduli articolato su parti scritte, lette, parlate e ascoltate, prestando particolare attenzione alla grammatica e al vocabolario presente nell’ esame scelto.

Il 97% dei nostri studenti supera gli esami, chiedici perché!