Direct Method

Il Direct Method è un metodo d’ insegnamento della lingua inglese basato sulla conversazione, utilizzato in tutto il mondo da milioni di studenti presso migliaia di scuole in tutti i continenti.

Nel Metodo Diretto  l’insegnante pone domande che suscitano una particolare risposta da parte dello studente. Costretto a parlare, lo studente dà una risposta che è guidata dall’insegnante, in accordo alle risposte previste dal Metodo.

Scuola di inglese Roma - corsi per adulti

Le lezioni sono un continuo dialogare tra docente e studente in cui ogni errore fatto dallo studente è istantaneamente corretto dall’insegnante, permettendogli di fatto di impadronirsi di una maggiore confidenza e di perfezionare la costruzione delle frasi pensate direttamente in lingua inglese.

Considerato che lo studente può progredire velocemente attraverso diversi Stages  suddivisi secondo gli standard del Common Europian Framework of Reference for Languages, che in totale sono dodici, non meraviglia che il Direct Method  sia così popolare e rispettato in tutto il mondo.

Si è scelto di usare un sistema centrato sulla lingua parlata, poichè capire la lingua parlata, a velocità naturale, è la parte più difficile dell’inglese. Alla conversanzione vengono introdotti dettati e letture, dando cosi al discente la possibilità di curare tutte e quattro le abilità dalla lingua in ogni singola lezione.

Scuola di inglese Roma - corsi per adultiLa grammatica è insegnata in inglese a una velocità realistica, e lo studente può rivedere le parti grammaticali nei materiali didattici. La grammatica è insegnata in inglese con brevi esempi per poi essere applicata immediatamente attraverso la conversazione. Successivamente vengono svolti brevi esercizi che assicurano la giusta applicazione nelle lezioni future.

Le esercitazioni scritte proseguono negli Stage successivi con dettati ed esercizi di complessità via via crescente. Col progredire degli Stages, fino al 12, lo studente si impadronisce delle forme verbali, sviluppa le conoscenze grammaticali e arricchisce grandemente il suo vocabolario.

Inoltre viene fornita una piattaforma e-learnig personalizzata per poter studiare anytime – anywhere.