Dream in English School nasce dall’intuizione di due giovani imprenditori che credono nella pervasività della lingua inglese e nel Metodo Diretto.

La scuola inizia la propria attività nel 2008 a Roma e poi si espande in altre città d’Italia. Oltre al management, pilastri fondamentali della nostra realtà sono gli insegnanti e il Metodo Diretto. Dream in English School può contare su un knowledge network internazionale di professionisti dell’insegnamento dell’inglese, tutti madrelingua, e con diverse culture linguistiche.

Gli insegnanti prendono in carico i propri studenti e li guidano lungo i percorsi formativi che permettono loro di raggiungere gradualmente i diversi livelli di conoscenza dell’inglese come descritti nella pagina seguente.

È entusiasmante sapere che alla fine dei vari percorsi si possono raggiungere risultati importanti come, parlare fluentemente, capire perfettamente una persona di lingua inglese, navigare in un sito scritto in inglese, scrivere una lettera, leggere un articolo di giornale e anche un libro. Il Metodo Diretto, dall’inizio delle attività fino ad oggi, ha aperto le porte dell’inglese a milioni di studenti in tutto il mondo, con un proliferare di scuole che si sono imposte in tanti paesi compresa l’Italia.

Il metodo d’insegnamento e di apprendimento è basato su un dialogo costante e serrato, quasi ritmato, fra docente e discente che viene “bombardato” dal linguaggio parlato dell’insegnante che “obbliga” l’allievo ad esprimersi in inglese. Solo in questo modo gli studenti sono aiutati a pensare direttamente in lingua inglese, eliminando così il processo di traduzione dalla lingua italiana alla lingua inglese. Da questa volontà nasce il nome e la scuola “Dream in English School”.