Direct Method KidsIl metodo diretto (Direct Method Kids) rivolto ai bambini, come quello per adulti, si basa sulla conversazione, pilotata da parte dell’insegnante, tramite domande strutturate in base alle regole grammaticali ed ai vocaboli che si vogliono introdurre nella specifica lezione.

In questo modo, i nostri giovani studenti, si impadroniscono di costrutti frasali inglesi, senza dover passare per il processo di traduzione. Gli insegnanti pongono particolare attenzione nel veicolare la pronuncia della lingua, in modo da portarla il più vicina possibile a quella tipica del madrelingua.

Sistematicamente vengo svolte delle revisioni, in modo vario e divertente, con lo scopo di fissare nella memoria quanto svolto nelle lezioni precedenti e preparare un buon terreno per quelle successive.

Ciò che più soddisfa i nostri piccoli studiosi è la capacità, acquisita dopo poche lezioni, di potersi esprimere in inglese, in diversi ambiti e situazioni.

Alla fine dell’anno scolastico, verrà data ai bambini la possibilità di sostenere un test presso le nostre sedi del Trinity College. Maggiori informazioni sulle certificazioni Trinity si possono leggere nel seguente sito www.trinitycollege.it